16/01/2016
I ragazzi della serie C non si fermano più. Ad Anguillara, l'SG Volley Roma vince tre a uno e conquista il momentaneo primato in classifica. Con il risultato ottenuto sabato la squadra di coach Desideri si aggiudica il decimo risultato positivo che permette di scavalcare Casal Bertone femato in casa da Isola Sacra.
Nel primo set l'SG Volley riscontra alcune difficoltà nel prendere le misure all'avversario che sembra essere più cinico e determinato nelle situazioni complicate. Nel finale di set però la svolta, i time out a disposizione del tecnico Desideri permettono di far quadrare il cerchio e così anche con un pizzico di fortuna gli ospiti conquistano il primo parziale.
Nel secondo set il Volley Team Anguillara Bracciano torna in carreggiata. Aggressiva con il centrale Cremona e più determinata in difesa, la squadra di casa domina l'avversario che però non ne risente psicologicamente. Nel terzo spezzone i ragazzi dell'SG Volley tirano fuori i denti e con una prestazione maiuscola in tutti i fondamenti riescono a domane l'avversario. Il quarto set è senza dubbio quello più entusiasmante. La partita è giocata punto a punto, le squadre non si danno per vinte e così il pubblico si infiamma. C'è tensione, ma molto rispetto tra le due parti. E' evidente che la pressione della gara si senta, gli ospiti credono e tentano il colpaccio mentre i padroni di casa vogliono portare il match al tie break.
L'SG Volley si unisce, non molla un pallone e il cambio a muro Serani su Bruselles risulta deterimamente. Il match si chiude proprio così: Serani entra e mura l'attaccante avversario regalando il punto del 3-1 ai suoi compagni. L'SG Volley esulta , anche perchè nel mentre viene a sapere il risultato negativo del Casal Bertone che vuol dire primato. Sotto rete , nel saluto finale, forse vola qualche parole di troppo; le squadre battibeccano , ma tutto rientra.
L'SG Volley Roma per l'ultima gara del girone di andata attende il Vivivillalba reduce anch'essa da un risultato positivo nella delicata sfida contro il Tuscia Volley. L'appuntamento è per sabato 23 gennaio al Volta!