19/12/2015
A Nepi, i ragazzi della serie C maschile vincono e si confermano al secondo posto in classifica grazie ad un'ottima prestazione di carattare che vede fissare il punteggio sul 2 - 3.
Nepi parte bene mettendo in serie difficoltà l'avversario che non riesce a contenere gli attacchi dei top player Guzzago e Carloni. Per l'SG un inizio difficile in evidente difficoltà sui fondamnetrali di battuta e ricezione; la squadra si innervosisce e perdendo punti di riferimento non riesce a mostrare il gioco espresso in altre occasioni.
Il secondo set è più combattuto, ma la troppa tensione gioca a sfavore dei ragazzi di coach Desideri che nulla può nei confronti delle troppe disattenzioni.
Dal terzo set la svolta, l'SG grazie ad una più propositiva fase di battuta e contrattacco ritorna in carreggiata. Buona la sequenza di servizi del centrale Crisciotti che mette in difficoltà il gioco avversario.
Il Nepi è in evidente difficoltà e gli ospiti spingono sull'accelleratore. Gli altri due set tie break compreso, vengono disputati in maniera ottima. La squadra si compatta, tutti i cambi effettuati dal coach Desideri metteno in risalto l'unione del gruppo e così si va avanti fino all'ultimo punto del quinto set. Con l'ottava vittoria cosecutiva, dopo un avvio davvero difficile per l'SG Volley Roma, i ragazzi della serie C si trovano secondi in classifica a due distanze dal Casal Bertone , prossimo avversario.