05/12/2015
Con la vittoria di sabato l' Sg Volley Roma, si porta a 9 punti in classifica posizionandosi al terzo posto.
Patita più impegnativa rispetto alle ultime due, i ragazzi dell'SG iniziano il primo set contratti commettendo tanti errori; partenza da incubo, 4/1 per gli avversari e l'andamento non cambia fino al 22/20 quando grazie ad un pizzico di fortuna ( battuta sul nastro che cade nel campo avversario) e ad una grande reazione della squadra, i ragazzi di coach Mele riescono ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 26/24.
Nel secondo parziale l'SG parte bene , più convinzione in tutti i fondamentali e sulla scia della bella rimonta, il livello di battuta aumenta e la ricostruzione del gioco diventa senza dubbio più efficace. Il secondo set viene vinto senza troppe difficoltà.
Nel terzo qualcosa non gira, i ragazzi di Coach Meli si spengono smettere di giocare, l'OfficinaVolley cambia assetto e l'SG accusa il colpo e non riesce a regire. Un pallonnetto lasciato cadere sugli ultimi punti di set è il colpo di grazie. Si riparte sul 2 - 1 per gli ospiti. ll quarto set riconincia con un'altro atteggiamento più concentrazione e convizione da parte dell'SG , riporta la partita sul binario giusto; buoni a muro e ottimi nella ricostruzione, così gl ospiti si aggiudicano il parziale che permette di conquistare il match e altri tre punti importantissimi.
Francesca Meli commenta così a termine della partita : "Sono molto contenta nonostante ci sia ancora molto da fare soprattutto sul piano psicologico; ogni giorno i ragazzi fanno piccoli ma significativi miglioramenti sia come gruppo che a livello personale, bravissimo Lollo che prende sempre più cinfidenza col nuovo ruolo affidatogli da opposto, devi ammettere sabato è sato il migliore in campo. Ma bravissimi tutti. Un ringraziamento a Pino che anche non allenato e soprattutto non nel suo ruolo naturale ha saputo dare un grande apporto alla squadra! "