31/10/2015
Finalmente, dopo due sconfitte consecutive, arrivano i primi 3 punti di questo nuovo campionato.
Tra le mura amiche dell'Istituto Volta, i ragazzi della serie C Maschile dell'SG regalano la prima vittoria ai propri tifosi.
Match emozionante quello andato di scena sabtao pomeriggio, entrambe le squadre avevano voglia di sbloccare la classifica e in campo lo hanno dimostrato.
Una gara che ha mostrato senza dubbio tanta tensione in campo, ma a tratti anche una buonissimo livello di pallavolo.
Nel primo set i ragazzi di casa partono bene e senza troppe defficoltà l'SG si impone sull'avversario. Il secondo invece é tutto da vivere; partenza a "razzo" quella dei ragazzi di coach Desideri ma viene sprecata. Sul punteggio di 13-5 a favore certi cali non dovrebbero esistere e invece, la squadra di casa tira i remi in barca e forse qualche cambio di troppo dell'allenatore condiziona il gioco. L' SG perde sicurezza e punti di riferimento e purtroppo al temine di un set tirattissimo si deve arrendere al ritorno degli ospiti che chiudono sul 32-30.
Da qui in poi tutta un'altra partita. L'SG non vuole sprecare un'altra opportunità , ma perde ancora una volta lucidità e concretezza; la squadra però in questa occasione non commette gli stessi errori del set precedente, anzi nella difficoltà si esalta, si unisce e grazie ad azioni corali riesce a portare a casa il terzo spezzone di gara (il più importante).
Il Quarto ed ultimo parziale di gioco si disputa sulla falsa riga di quello precedente. La Lazio ci prova, ma i padroni di casa tengono duro e grazie ad alcune buone azioni di contrattacco l'SG Volley si aggiudica set e partita.
I primi punti finalmente sono arrivati, speriamo che siano di buon auspicio perché sabato contro Artena non sarà un incontro facile !